Marina Spada
Sceneggiatrice e regista, insegna Regia e Recitazione Cinematografica alla Civiche Scuole di Cinema “Luchino Visconti” e di Arte Drammatica “Paolo Grassi” di Milano e ha scritto di Cinema e Fotografia. Tiene seminari presso varie università italiane e americane. Tra i suoi lavori i videoritratti di Fernanda Pivano, Gabriele Basilico, Arnaldo Pomodoro. Nel 2002 gira il lungometraggio Forza Cani, prima produzione italiana compartecipata sul web. Seguono Come l’ombra (Venice Days, 2006) con Gabriele Basilico e il documentario dedicato ad Antonia Pozzi Poesia che mi guardi (Venice Days 2009). Il suo film Il mio domani è stato presentato in concorso ufficiale al Festival di Roma nel 2011. Ha vinto più di 30 premi nazionali e internazionali.
Sara Ristori
Inizia la sua carriera a Bologna, a fine anni 90, lavorando come videomaker, assistente alla fotografia, aiuto regia e regista. Parallelamente ha lavorato nel mondo dei video musicali indipendenti anche grazie alla collaborazione con il Link Associated. Ha partecipato alla realizzazione di clip live video di artisti come Afterhours, Peaches, Jeff Mills e Aphex Twin.
Nello stesso periodo inizia un percorso di esplorazione nel mondo della docufiction affiancando la regista Enza Negroni con la quale realizza alcuni film documentari.
Come regista ha lavorato a numerosi cortometraggi e a videoclip musicali per artisti indipendenti.
Nel 2007 inizia una collaborazione con Simona Ercolani che la porta alla regia di numerosi progetti, sia televisivi che cinematografici come Sfide (Raitre) e il documentario La classe operaia va all’inferno (prodotto da Greed). Dal 2008 collabora con Fremantle in qualità di autore e regista. Ha avuto modo di dedicarsi a progetti differenti tra loro, spaziando ad esempio dall’enterteinment con X Factor e Italia’s got Talent fino alla realizzazione di docu fiction come Ginnaste – vite parallele, Guerrieri – storie di chi non si arrende e Sex and Teens. Sempre per Fremantle, ha scritto e diretto Federica-Pellegrini: Underwater (Amazon – Gennaio2021). Attualmente collabora con Freeda in qualità di content supervisor.
Fabrizio Quattrini
Fabrizio Quattrini è un sessuologo clinico conosciuto al grande pubblico per due programmi televisivi: Sex Therapy in onda su Cielo e Matrimonio a prima Vista su RealTime.
Insegna all’Università dell’Aquila una materia unica nel suo genere, Clinica delle Parafilie e della Devianza, promuovendo una cultura dell’eros libera, positiva e funzionale, abbattendo i tanti stereotipi e tabù della sessualità.
Socio fondatore e Presidente dell’Istituto Italiano di Sessuologia Scientifica di Roma dove svolge l’attività clinico-terapeutica. Autore di numerosi contributi scientifici e divulgativi come Il manuale Parafilie e Devianza edito da Giunti, casa editrice per la quale cura la collana Sesso alla Scoperta del Piacere e nel 2017 pubblica il manuale “Il piacere Maschile #sessosenzatabù”.
Negli ultimi anni è ideatore e co-autore del format (social) in onda la sera sul suo canale Instagram dal titolo accattivante Disimbarazzo Sessuale. Adorabile Eros.